Accedi    |    Registrati
Rabbia
Assunta (mercoledì 30 giugno 2010) Categoria: Rabbia
L'Italia delle regole storte.
0:03 del 30-06-2010
Penso che L'Italia mette troppa buona volontà a far si che tutto vada sempre in maniera scorretta e fa si di indisporre i cittadini e farli diventare verdi dalla rabbia. Sentite questa, che a pensarci bene non so se c'è da ridere o piangere.
Uno dei miei gemelli, abita con la sua famigliola in una villetta a schiera, lui ha la villetta in mezzo e fin quì tutto normale. Due settimane fa si sono presentati degli ispettori per il controllo della caldaia, perchè ci sono nuove regole e nuove norme e anche quì tutto normale. Nonostante mio figlio faccia dei controlli annuali di manutenzione la sua caldaia è stata dichiarata ormai sorpassata e quindi gli hanno dato due mesi per mettersi in regola con cambiamento totale della caldaia, pena una multa salatissima, perchè le caldaie è importante che siano perfette e a norma, con tutto quello che succede!
Le cinque villette sono state costruite tutte insieme e anche le caldaie sono obsolete alla stessa maniera. A mio figlio una domanda è sorta spontanea e ha detto agli ispettori:
Scusate! Se sono vecchie tutte alla stessa maniera, se io la cambio e gli altri no, io sono sempre in pericolo, se dovesse scoppiare agli altri quattro, io sarei comunque in mezzo e salterei comunque in aria, con tutta la caldaia nuova. Se non siamo in regola in cinque, perchè il regalo soltanto a me? Risposta:
Lei ha ragione, ma è stato sorteggiato lei e per gli altri per adesso non possiamo fare niente. Ma che risposta del cavolo é? Praticamente mio figlio metterà la caldaia nuova, ma non servirà a niente se gli altri non sono a norma e dovesse succedere qualche cosa, ma che legge è? Io penso che il pericolo bisogna evitarlo, non con uno, due o ics. Questa legge del mennola, costerà per una caldaia che deve riscaldare una villetta su tre piani quasi cinque mila euro, ma il pericolo c'è lo stesso. Che ve ne pare? Non so se ho spiegato chiaro il concetto, so soltanto che a me le cose storte mi sono sempre andate di traverso.
Segnala abuso


8b5c8441a8ff8e151b191c53c1842a38
mafalda (mercoledì 30 giugno 2010)
La "rabbia " che hai è leggittima , anche a me è successa una cosa simile , adesso sta ai vicini di tuo figlio ,che sicuramente saranno a conoscenza di questo fatto , usare il buon senso e provvedere a che anche i loro impianti siano a norma , senza aspettare che succeda l'irreparabile .Con il gas non si scherza ma sappiamo bene che l'Italia è il paese del TIRA A CAMPA', E QUANDO SUCCEDE SI VEDRA'
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0