Assunta
(mercoledì 30 giugno 2010)
Categoria:
Rabbia
L'Italia delle regole storte.
0:03 del 30-06-2010
Penso che L'Italia mette troppa buona volontà a far si che tutto vada sempre in maniera scorretta e fa si di indisporre i cittadini e farli diventare verdi dalla rabbia. Sentite questa, che a pensarci bene non so se c'è da ridere o piangere.
Uno dei miei gemelli, abita con la sua famigliola in una villetta a schiera, lui ha la villetta in mezzo e fin quì tutto normale. Due settimane fa si sono presentati degli ispettori per il controllo della caldaia, perchè ci sono nuove regole e nuove norme e anche quì tutto normale. Nonostante mio figlio faccia dei controlli annuali di manutenzione la sua caldaia è stata dichiarata ormai sorpassata e quindi gli hanno dato due mesi per mettersi in regola con cambiamento totale della caldaia, pena una multa salatissima, perchè le caldaie è importante che siano perfette e a norma, con tutto quello che succede!
Le cinque villette sono state costruite tutte insieme e anche le caldaie sono obsolete alla stessa maniera. A mio figlio una domanda è sorta spontanea e ha detto agli ispettori:
Scusate! Se sono vecchie tutte alla stessa maniera, se io la cambio e gli altri no, io sono sempre in pericolo, se dovesse scoppiare agli altri quattro, io sarei comunque in mezzo e salterei comunque in aria, con tutta la caldaia nuova. Se non siamo in regola in cinque, perchè il regalo soltanto a me? Risposta:
Lei ha ragione, ma è stato sorteggiato lei e per gli altri per adesso non possiamo fare niente. Ma che risposta del cavolo é? Praticamente mio figlio metterà la caldaia nuova, ma non servirà a niente se gli altri non sono a norma e dovesse succedere qualche cosa, ma che legge è? Io penso che il pericolo bisogna evitarlo, non con uno, due o ics. Questa legge del mennola, costerà per una caldaia che deve riscaldare una villetta su tre piani quasi cinque mila euro, ma il pericolo c'è lo stesso. Che ve ne pare? Non so se ho spiegato chiaro il concetto, so soltanto che a me le cose storte mi sono sempre andate di traverso.